Pagine

 UN DOLCE INIZIO...si riparte!

Buongiorno mondo intero e bentrovati!
Come state? Vi sono mancata un pochino? Voi si...tanto!
Come molte di voi, mi sono presa una pausa dal web per le ferie estive, per staccare la spina e godermi senza stress, senza impegni, appuntamenti programmati e orari prefissati (ma soprattutto senza sveglia *_*), delle piacevoli giornate in compagnia della mia famiglia.
Devo dire che ho apprezzato ogni singolo istante di queste vacanze: ho giocato tanto con il mio bambino, abbiamo pasticciato in cucina e fatto dei lavoretti. Ci siamo concessi gite al mare, senza allontanarci troppo però, ci siamo goduti il fresco della montagna, insieme ad amici e parenti, abbiamo trascorso qualche giornata in piscina e ci siamo dedicati anche allo shopping, gironzolando nei centri commerciali con tutta calma.
Ma la cosa che più ho apprezzato sapete qual'è? La totale padronanza del mio tempo. Non c'è cosa più bella al mondo che questa (a parte gli affetti naturalmente!). Per non parlare poi dei ritmi lenti, ai quali siamo disabituati e che all'inizio ci fa anche un "po strano"! 
Tutto questo ha avuto anche una benefica conseguenza sul mio rientro al lavoro che, per la prima volta dopo tanti anni, è stato davvero soft. Sono, infatti, rimasta piacevolmente sorpresa dalla leggerezza che sta accompagnando i giorni di questo mio inizio settembre (speriamo che duri *_*) e voglio trasmetterla e condividerla con tutti voi.

Voglio che sia per tutti noi
 un 

dolce Settembre






E lo voglio fare con questo "dolce lavoretto" che ho realizzato qualche giorno fa, seguendo le spiegazioni riportate su uno dei quaderni di Casafacile "le mie creazioni a crochet" di Isabelle Kessedjian


La conoscete? E' un'artista straordinaria, insegnante di disegno, che spazia dalla carta pesta, alla scultura, dalla pittura al cucito e all'uncinetto, che le ha insegnato da piccola sua nonna , con il quale adesso realizza personaggi e oggetti unici. Se siete curiose, vi consiglio di visitare il suo blog qui


Questo dolcetto è facile e veloce da realizzare e ho intenzione di farne altri, magari di altre dimensioni e colori.


E voi, come avete trascorso le vostre vacanze? E come è stato il vostro rientro?
Magari qualcuno di voi è ancora in vacanza o è in procinto di partire...

Ora vi saluto e vi abbraccio forte forte e...

grazie per essere qui!

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Silvia!!!
      Un forte abbraccio anche a te!
      A presto,
      Emanuela

      Elimina
  2. It looks so pretty!! I really love it ...

    RispondiElimina
  3. Un rientro coi fiocchi... e con la panna! Bellissimo questo dolcetto (e splendide foto, brava!), anche io mi sono goduta l'estate anche se ho lavorato parecchio, ma la meraviglia di non attaccare la sveglia è impagabile.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole e i tuoi complimenti Laura, ho sempre apprezzato il tuo sostegno e il tuo incoraggiamento!
      Un grande abbraccio.
      Emanuela
      p.s. i tuoi sacrifici dal punto di vista lavorativo stanno dando ottimi frutti...i tuoi /vostri lavori sono unici! complimenti ragazzi!

      Elimina
  4. Bentornata!!! Sento che hai passato un periodo sereno e sono davvero contenta, io fissa qui nell'afa milanese ma tra un pochino arriva il fresco!
    Un bacino,
    Daniela (avevo scritto un post lunghissimo ma non è partito e adesso devo andare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniiii!!!! Che bello rileggere un tuo commento!
      Hai usato il termine esatto: "sereno" e un po' di serenità era proprio quello che mi ci voleva!
      Ti abbraccio forte forte e resisti...tra poco arriva il fresco così potrai dedicarti con più energia ai tuoi hobby :-)
      Un bacio.
      Emanuela

      Elimina
  5. che bello questo dolcetto, davvero ben fatto, sembra proprio buono da mangiare.Io non sono capace con ferri e uncinetto e per adesso non avrei nemmeno tempo!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte di quei piccoli "peccati di gola" che non fanno ingrassare...diciamo pure che è dietetico *_^
      Ciao Gloria, bentrovata, come stai? Spero bene!
      Grazie per i complimenti mi fanno sempre tanto piacere.
      Un grande abbraccio e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  6. Semplicemente BELLISSIMO!! mi dovrai insegnare...con il crochet non ci riesco!!
    TANTI TANTI AUGURI TESORO!!
    un abbraccio di cuore!
    Anabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In autunno possiamo organizzare un pomeriggio tra donne, che ne dici? magari accompagnato da una bella tazza di tè. Io sono a disposizione :-D
      Un abbraccio e grazie per tutto l'affetto Ana (mi arriva sai?)
      Emanuela

      Elimina
  7. Un dolcetto così dolce credo di non averlo mai visto!
    Un modo splendido per augurarci un buon settembre!
    P.S:
    (anche a me piacciono moltissimo queste foto!)
    Bacioni e ancora tanti, tanti auguriiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto...mmm...magari posso offrirtene uno ;)
      Grazie per il bellissimo complimento e a proposito di foto, oggi ho ricevuto dei bellissimi regali, lunedì ti racconto ^_^
      Un grosso bacio!
      Emanuela

      Elimina
  8. Scopro ora il tuo blog....meraviglioso! Ora mi unisco ai tuoi followers!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  9. Ciao Isabella, il tuo complimento mi lusinga molto e se ti sei unita a noi, evidentemente condividiamo gli stessi interessi e la cosa mi fa molto piacere *_*
    Un saluto e a presto!
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...