Pagine

 GUANTI SENZA DITA DI LANA - CROCHET -





Non potete immaginare da quanto tempo avrei voluto realizzare questo paio di guanti di lana! Erano anni che me lo ripromettevo, ma non so per quale strano motivo, non mi decidevo mai. Ma come la stragrande maggioranza dei miei lavori, nascono impulsivamente, come se fosse una strana energia interiore a guidarmi senza che io riesca ad oppormi. Non so se riesco a spiegarmi o forse sì, mi capite benissimo visto che di creatività ne avete da vendere anche voi, giusto? Quando sentiamo quella vocina interiore che ci dice cosa fare, non riusciamo a dirle di no *_^






Ed eccoli qua! non potete capire che gioia provo nel guardarli e riguardarli e mi dico: che stupida a non averli fatti prima!



Non ho seguito nessuno schema, ma se volete realizzarli su Pinterest ci sono tantissimi tutorial. Io posso solo dirvi che ho avviato una catenella di 25 maglie (in base al mio polso), poi ho chiuso in tondo ed ho cominciato a lavorare tanti giri a punto ventaglio. Ad una determinata altezza, ho poi lasciato un vuoto per il pollice e su via fino alla fine. Dovrei farne subito un altro paio, perché non so se poi mi ricorderò di come l'ho fatti visto che era l'impulso a guidarmi :-) A volte mi sento come un'esecutrice che mette a disposizione le sue mani per questa strana energia che sembra non appartenermi...boh!... starò diventando pazza! 





Ditemi che non è così e che mi capite, vi prego! Comunque, visto che sono adatti anche per le prime giornate primaverili, ho pensato che potrei indossarli con il giubetto jeans e quindi sto realizzando una sciarpa da abbinarci. Poi ve la farò vedere :-)

Un grande abbraccio.

E voi a cosa state lavorando? Sono curiosissima...raccontatemi tutto!











9 commenti:

  1. Belli! Io li ho fatti ai ferri, a legaccio, si fa praticamente un rettangolo e si cuce lasciando il buco per il pollice. Ti posso dire che con questo inverno poco inverno accidenti se metto sciarpa, guanti, tutto fatto con tanta gioia, mi viene un caldo pazzesco? Un bacio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi piace leggere i tuoi commenti! Ogni volta scopro un lato di te che mi piace sempre di più!
      Un grande grande abbraccio e...non sapevo avessi lavorato in una casa editrice, bello aver scoperto come è nata la tua passione per la carta!
      Emanuela

      Elimina
  2. Bellissimi!!! Io porto solo mezzi guanti e questi sono davvero una favola!! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, penso che da oggi in poi anche io porterò tanti mezzi guanti *_^
      Un abbraccio grande e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  3. Non so invece, se ti rendi conto di quanto siano belli!!! Bello il colore, bello il punto ventaglio, un amore!
    Sto cercando di immaginare la sciarpa...
    (Non ti preoccupare delle partenze ad impulso :-) sono le migliori e tipiche tue ;-). Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi conosci bene tu biondina è? Grazie per i bellissimi complimenti, sono contenta ti siano piaciuti, non sai quanto avrei voluto farteli vedere di persona :-(
      Un grande grande abbraccio e...la notizia che mi hai dato oggi mi ha riempito di gioia <3
      Emanuela

      Elimina
  4. Io li trovo adorabili! Mi piacerebbe lanciarmi e provare a farne un paio ma so fare solo maglia bassa e alta all'uncinetto... uhm! ^_^
    Con questo punto a ventaglio sono deliziosi e poi io amo il grigio in tutte le stagioni! Brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Laura che anche a maglia bassa vengono carinissimi. Se cerchi nella Tag Crochet trovi il post di in paio di guantini a maglia bassa che avevo fatto seguendo il tutorial di Ilaria sull'allegato di Casafacile di qualche tempo fa. Provaci e mi dirai.
      Un bacio grande
      Emanuela

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...