Pagine

 TUTORIAL CREATIVO PER LA HENKEL

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi un DIY creativo realizzato per la Henkel,azienda produttrice di colle universali.
Certo è un po tardi, mi sono ridotta all'ultimo, ma abbiamo ancora qualche giorno di tempo, perché il concorso scade il 23 di giugno. Ho pensato di realizzare un fiore di carta smaltato con il quale decorare una scatolina per confetti o un pacchetto regalo.


Dovete procurarvi:
  • cartoncino bianco
  • matita
  • forbici
  • stuzzicadenti
  • smalti per unghie
  • super attak "power flex"
  • scatolina


Disegnate e ritagliate da un cartoncino bianco: 1 fiore grande, 1 fiore piccolo e 2 foglie. Poi con lo stuzzicadenti incideteci sopra, con una leggera pressione, le venature.


Incollate con una goccia di Super Attak Power Flex i due fiori. Dipingete poi con gli smalti sia le foglie che i fiori (io ho usato due tonalità di rosa per il fiore)


E con la tonalità di verde chiaro delle foglie, ho smaltato anche l'interno del fiore. Se necessario passate una seconda mano e lasciate asciugare bene.
In ultimo, incollate le foglie al fiore e il tutto sul coperchio della scatolina. Il bello di super attak "power gel" è che non si asciuga all'istante, ma avendo la consistenza di un gel, vi impiega qualche secondo e quindi ci da la possibilità di riposizionare il lavoro se dovessimo sbagliarci.


A questo punto la vostra scatolina è pronta, dovete solo decidere la destinazione d'uso. Io la trovo adatta per confezionare bomboniere , ma anche molto indicata per incartare un regalo un po speciale ^_^
Con questo Diy partecipo ad un concorso della Henkel "Crea e vinci" insieme ad altre super-creative blogger amiche. Venite a dare una sbirciatina qui e se volete, potete votare la vostra creazione preferita. Naturalmente confido in voi! Ma no dai...sto scherzando!

Un abbraccio grande grande
e
 buon week end!




9 commenti:

  1. Bellissimi! Quando ho cominciato con i miei pastrocchi ho scoperto il mondo delle colle e ne ho usate di tutti i tipi ma questa mai finora Ti passo anche un suggerimento che mi è arrivato anni fa da un'amico Quando si deve creare un'incisione è molto utile una matita a mina, si fa rientrare la mina e si usa la punta, se vuoi piegare un biglietto in cartoncino appoggi il righello e crei premendo con la punta il tratto, il risultato ricorda le pieghe fatte a macchina Sarò stata chiara? Ti abbraccio tanto, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto Dani. Questa tecnica mi affascina molto e credo che mi cimentero' ancora con lavori futuri. Grazie per i preziosi consigli ne farò tesoro ^-^
      Un abbraccio e buon fine settimana!
      Emanuela

      Elimina
  2. ohhhhhhhhh, Emanuela! Ca-ri-ni-ssi-mo! Un fiore bellissimo ed un tuto ottimo! Io uso quasi sempre il Vinavil......sono un pò ancorata alla tradizione, da questo punto di vista, ma magari se la trovo, proverò anche questa colla! buona fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Angela di sicuro ti ci trovi bene
      Grazie mille per i complimenti mi fanno tanto piacere ^-^
      Un abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
  3. Risposte
    1. G-R-A-Z-I-E! Tu sei adorabile ^-^
      Un abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
    2. G-R-A-Z-I-E! Tu sei adorabile ^-^
      Un abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
  4. Risposte
    1. Gentilissima Elena grazie di ♥
      A presto.
      Emanuela

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...