Pagine

 PICCOLI PIACERI VISIVI

Ieri pomeriggio dopo una lunga giornata di lavoro, scendendo dalla macchina, rimango colpita dalla bellezza di un cespuglio puntinato da tanti piccoli fiorellini viola. E' stato il contrasto e l'intensità dei suoi colori a colpirmi: verde e viola. Sarò sciocca o forse sentimentale, ma mi stupisco e meraviglio ancora oggi, come una bambina, davanti alla forma di una foglia; ne osservo le venature o la sua tonalità di verde, oppure guardo meravigliata l'unicità del colore di un fiore, inimitabile con la pittura anche al più abile dei pittori. Per non parlare poi dei meravigliosi giochi di colore che tra poco l'autunno ci regalerà.
 Beh! Quel piccolo cespuglio incolto mi ha regalato un momento di pura "gioia visiva", facendomi dimenticare la stanchezza della giornata. Ne ho raccolto qualche rametto e, tornata a casa, l'ho messo in un vaso artigianale sardo che ho ricevuto qualche giorno fa in regalo per il mio compleanno da Giorgia.
Lo guardo e lo riguardo con ammirazione e ho deciso di fotografarlo e condividerlo con voi per farvi capire di cosa sto parlando.




Ha volte basta un piccolo dettaglio per rallegrare una brutta giornata e a metterci di buon umore, non è forse coì anche per voi?
Un abbraccio forte a tutti
Emanuela

2 commenti:

  1. Io considero una virtù il saper apprezzare le piccole cose, quelle che la maggioranza delle persone da per scontate. Brava Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...