Pagine

 DESIGN NORDICO

Un'altro stile che amo molto è quello nordico che si contraddistingue per i suoi interni total white, per le ampie finestre, per gli arredi dalle linee pulite ed essenziali. Il tutto riscaldato dalla presenza di materiali naturali come legno, pelle e dai tessuti.
A differenza di come molti potrebbero pensare, non risulta freddo e asettico, tutt'altro. Rispecchia uno stile di vita informale e anticonvenzionale, in cui vengono mixati con equilibrio e buon gusto, arredi di design con altri più semplici, magari scovati in qualche mercatino, rinterpretati e rivisitati.
Guardate questo appartamento... non è meraviglioso? Sono i dettagli che lo rendono unico, a cominciare dalla porta in legno in primo piano sverniciata e lasciata così, nella sua totale "nudezza". Tutto diventa discreto e protagonista allo stesso tempo, perchè messo in risalto dal candore di base: il lampadario giallo, la borsa in cuoio messa lì in un angolo, la poltrona in pelle e i tavolini in legno sparsi un pò ovunque per avere diverse basi d'appoggio. A fare da punto d'unione, da filo conduttore, sono i tessuti declinati in un bel grigio, come la biancheria del letto, il tappeto , gli imbottiti e la poltrona dedicata agli hobbies e alla lettura (avete notato la coperta lavorata all'uncinetto poggiata sopra? bellissima!!).
Fiore all'occhiello: il delizioso balconcino!!








immagini pinterest

Molto spesso sono i dettagli a fare la differenza e a rendere uniche e personali le nostre case.

A presto
Emanuela

4 commenti:

  1. mi piace tutto, anche le riviste poggiate a terra per tenere la porta aperta!

    RispondiElimina
  2. E' vero, anche a me...e noi che non sappiamo più dove metterle!!!
    ciao Giogia

    RispondiElimina
  3. bel post! amo il design nordico! ti segnalo il mio blog www.scanditalian.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...