Ciao a tutti,
anche se ancora non sono in ferie, i miei ritmi (almeno per ciò che concerne il tempo libero) stanno rallentando. Faccio tutto con più calma e comunque faccio meno. Un tempo questo mi avrebbe frustrata, ma ultimamente ho capito che non si può sempre fare tanto e tutto. Bisogna seguire i ritmi fisiologici e stagionali e prenderci le giuste pause.
Avrete notato che anche qui sul blog, la mia presenza è meno frequente, ma rallentare significa anche questo!!
Iniziamo questo lunedì estivo con un collage di belle immagini creato per voi, da cui potete trarre ispirazione ed apportare delle modifiche nelle vostre case e magari approfittare delle vacanze estive per realizzare accessori moda o creazioni home decor davvero facili e dal grande effetto!
Il comune denominatore, o sarebbe meglio dire in questo caso, il filo conduttore è
la corda in tutte le sue declinazioni. Che essa sia grande o fine, intrecciata o liscia, dona sempre una sferzata di freschezza e secondo me è la protagonista indiscussa dell'estate.
1-2-3-4-5-6 |
Potete lavorarla con l'uncinetto per creare ad esempio una shopping bag; oppure potete usarne un filo per appenderci un fiore e creare un angolino poetico; intrecciata e usata per creare cuscini e tappeti per apportare il giusto confort e relax in casa o più semplicemente, come ho fatto io, potete usarla per dare nuova veste ad una bottiglia anonima creando un simpatico elemento home decor ! (per vedere come cliccate qui)
augurandovi un buon inizio settimana
Buongiorno !!. Adoro gli elementi in corda, hanno il sapore dell'Estate, sono naturalmente eleganti.
RispondiEliminaBacioni
Vale e Sabri
Color carta da zucchero
E' vero anche secondo me: è uno degli elementi che contraddistinguono l'estate insieme a conchiglie, sassi e tessuti naturali.
EliminaGrazie della visita e a presto.
Un abbraccio
Emanuela
Amo la corda in tutte le sue declinazioni.. le immagini che hai scelto sono davvero meravigliose!
RispondiEliminaUn abbraccio
Serena
Grazie mille Serena, sei troppo gentile!!
EliminaUn abbraccio anche a te e grazie della visita.
A presto
Emanuela
Bellissima la borsa e soprattutto l'idea di usare la corda come porta asciugamani!!
RispondiEliminaAnche a me l'idea di usare la corda come porta asciugamani è piaciuta moltissimo, davvero geniale, originale ed economica!
EliminaLa borsa?...una vera chicca!
Un abbraccio e a presto
Emanuela
Bellissime tutte queste ispirazioni in corda!
RispondiEliminaGrazie Laura, sono contenta ti siano piaciute. Se non sbaglio anche tu avevi realizzato dei simpatici orecchini con questo materiale. Peccato non averci pensato prima, li avrei potuti inserire nel collage. Non mancheranno occasioni future :D!!
EliminaUn abbraccio
Emanuela
Guarda, neanche lo sapevo, me ne sono accorta dopo aver cliccato, ma il lavoro più bello, che mi colpita è quello dello spago intorno alla bottiglia.... ed è tuo!!! Io lo chiamo 'cordino' dai bei tempi degli scouts, quando lo adoperavo per tenere legati i tronchi nelle costruzioni... E' sicuramente una riscoperta, grazie :D
RispondiEliminaMa grazie Simona, che bel complimento!! Addirittura il mio lavoro è quello che ti ha colpita più di tutti? Ne sono lusingata!!
EliminaGrazie della piacevole visita :D
Ti abbraccio
Emanuela
Grazie per questo splendido collage. Quante cose si possono creare con un semplice ed economico filo di spago!
RispondiEliminaP.S: la tua bottiglia fa la sua gran bella figura in mezzo alle altre idee prese dal web ;-)
Anche i materiali più poveri, se adoperati con sapiente maestria ed interpretati con un pizzico di fantasia, riescono a dar vita a delle splendide cose e non mi riferisco alla mia bottiglia, ma a tutte le belle idee che popolano il web!
EliminaComunque sono contenta ti sia piaciuta e mi prendo volentieri il tuo bel complimento *_^!!
Baci!
Emanuela
La bottiglia è un classico che non stanca mai! Bellissima
RispondiEliminaE' vero è un classico, è fonte di grande ispirazione, se ne vedono di bellissime interpretazioni e non ci stanca mai!!
EliminaContenta ti sia piaciuta anche la mia, ti abbraccio e ti ringrazio della visita.
Emanuela
Belle idee ! La corda è sempre molto affascinante!
RispondiEliminaUn abbraccio
Dany
Eh si!! Hai proprio ragione!
EliminaGrazie Dany per la visita e un grande abbraccio.
Emanuela
Ciao Manu ti sembrerà strano ma la corda a me ricorda l'estate x il suo profumo.......la borsa è molto bella....ma la tua bottiglia farebbe un gran bel figurone dul tavolo del mio terrazzo. Mi dovrai insegnare a farla. Un bacione...matta a denari
RispondiEliminaE' vero.....il profumo della corda è particolarissimo.....unico!! Che bello quando i ricordi sono legati anche ai profumi!!
EliminaPer quanto riguarda la bottiglia, quando torni possiamo iniziare a farne una insieme, dopo un bel piatto di pasta con le melanzane, che ne dici?
Un abbraccio e buone vacanze.
Emanuela
Ho recuperato ben due bottiglie di vino vuote dalla spazzatura appena ho visto questo post...un'idea fantastica. Continuerò a seguirti Emanuela perché non è facile vedere cose così belle semplici e di buon gusto.
RispondiEliminaA presto e un abbraccio.
Gabriella
Grazie Gabriella per il bellissimo complimento! Sono contenta ti sia piaciuta la mia idea e di aver contribuito (nel mio piccolo), al recupero delle due bottiglie dalla spazzatura!!
EliminaFelice di averti conosciuta.
A presto
Emanuela
Grazie a te Emanuela, continuo a curiosare nelle tue bellissime cose.
RispondiEliminaUn abbraccio Gabriella
Ciao Tania, piacere di conoscerti e benvenuta nel mio blog. Sono felicissima ti sia piaciuto, mi sto prendendo ancora una pausa estiva ma ben presto tornerò ad aggiornarlo.
RispondiEliminaGrazie della visita e a presto
Emanuela