Pagine

 IL DOLCE TEPORE DI UNA COPERTA IN LANA

Ciao a tutti,
non so voi, ma complici il freddo e il maltempo e quel terribile raffreddore che ha reso rosso il mio naso da far invidia a quello di un pagliaccio, ma io tra un etcù e l'altro ho ancora voglia di lasciarmi avvolgere dal dolce tepore di una morbida copertina in lana.
E allora raggomitolata sul divano, con una calda tazza di caffè in mano, attendo fiduciosa e speranzosa la primavera.....
prima o poi arriverà!!





questa l'avevo realizzata in attesa della nascita del mio dolce "cucciolo d'uomo", ma adesso che è cresciuto, sono riuscita finalmente ad impossessarmene ......








se vi piace, vi dico subito che realizzarla è stato molto semplice, perché è lavorata tutta a maglia alta. Tra l'altro è molto versatile, infatti può essere lasciata così com'è come ho fatto io, oppure potete inserire nei suoi fori, un nastrino rosa o azzurro (se realizzata per una femminuccia o per un maschietto).
Se invece volete semplicemente utilizzarla per riscaldarvi mentre leggete un bel libro o più semplicemente per guardare un bel film sdraiate sul divano e contendervela con gli altri componenti della famiglia, potete dare sfogo alla vostra fantasia, inserendoci dei fili di lana grossa del colore che più vi piace.





A questo punto non resta altro che augurarvi un buon fine settimana .

un abbraccio


P.S. volevo condividere con voi lo schema della copertina, ma non riesco proprio a trovarlo, mi         dispiace....prima o poi mi deciderò a far ordine e chissà se uscirà fuori!!


8 commenti:

  1. Anche io, nonostante sia entrato il mese di marzo, in casa tendo ancora ad infagottarmi...
    La tua copertina è meravigliosa e ancora molto utile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro davvero utile, è diventata per me come la copertina per Linus!
      Grazie per il bel complimento!
      Buon fine settimana e un caloroso abbraccio
      Emanuela

      Elimina
  2. Risposte
    1. Moooltooo soffice! Siccome l'avevo realizzata per mio figlio, non ho badato a spese comprando una lana merino extrafine di una linea particolarmente adatta ad un bambino.
      Grazie dei complimenti, ma soprattutto della visita.
      Un abbraccio
      e a presto
      Emanuela

      Elimina
  3. Mi dispiace x il tuo naso,questo brutto tempo non vuole propio lasciarci....la copertina è molto bella e sicuramente molto calda e avvolgente...proprio cone una mamma. Baci a te e al tuo ometto. Matta a denari.

    RispondiElimina
  4. Il mio naso ti ringrazia!
    Grazie mille per i complimenti e per la tua visita sempre gradita!
    Un abbraccio e a presto
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Bella, soffice ed elegante come tutto quello che proponi sempre, io non so tenere i ferri da maglia in mano, come neppure l'uncinetto... perciò ancora più ammirazione per chi sa usaew un'arte che per me rimane un mistero ;-)
    Un abbraccio! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Grazie che bei complimenti!! sei molto gentile. Sono lusingata perchè a farmeli è una donna che, non saprà tenere in mano un uncinetto e dei ferri non saprà che farsene, ma ha delle doti altrettanto meravigliose!!
    grazie e a presto
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...