ho cliccato su: nuovo post!
Un'assenza così lunga non l'avevo davvero premeditata e preventivata! No, non sono partita per un lungo viaggio, ne tanto meno sto lavorando ad un grande progetto. La verità è che, per una" blogger notturna" come me, è difficile fare un post quando si ha sulle spalle la stanchezza di un anno di lavoro. Mentre di giorno ho la mente sempre in fermento con una gran voglia di fare e sperimentare 1000 cose nuove, la sera il mio corpo grida pietà! Quindi, abbiate pazienza se non sono costante nel postare ma, essendo per me questo blog un luogo di svago, un hobby e un meraviglioso passatempo, non può far altro che seguire ed assecondare i miei naturali ritmi biologici. Al contrario, invece, qualunque altro tipo di forzatura, lo snaturerebbe privandolo della sua naturale spontaneità e non voglio che questo accada mai e poi mai!
Ma tornando a noi...
Quello di cui voglio parlare oggi è della mia passione per le piante (nonostante io non abbia il così detto "pollice verde") e della loro grande capacità di arredare la casa. Piccole, grandi, grasse o sempreverdi, sono in grado di cambiare e rinnovare il look della nostra casa e personalizzare e valorizzare angoli anonimi. Io mi sto impegnando e per ora, mi ritrovo con quattro piantine che mi stanno dando grande soddisfazione *_*
Nel frattempo ho creato una nuova cartella su pinterest
dove sto raccogliendo tante belle immagini dalle quali poter prendere ispirazione,
come questo bellissimo DIY
o questo luminosissimo davanzale con un'installazione davvero super-decorativa e super-divertente ^_^
oppure lasciarsi ispirare da questi altri esempi più stilosi, femminili e seducenti dai dettagli oro-rosa-bianco...
Qualunque sia lo stile, le piante donano carattere e personalità agli ambienti della nostra casa ed io ho intenzione di seguire questa tendenza, anche se il mio appartamento è mini, un mini-intervento green qua e la voglio apportarlo...
spero quanto prima di mostrarvi il risultato ^_^
E voi amate decorare la vostra casa con le piante? fatemi sapere...sono curiosa!
Sperando di avervi ispirata un pochino,
vi abbraccio forte.
Emanuela
Eccomi qui! Io passo sempre da te, quando trovo un nuovo post è una bella sorpresa e sono contenta, proprio come ora Credo che il mio atteggiamento nei confronti delle piante sia come il tuo, le amo molto ma direi che il pollice verde non ce l'ho Da quando abito in questa casa, molto più spaziosa della precedente, piantine e fiori sono un gran divertimento, mi concedo di giocare anche con loro e ormai "creo" le mie composizioni scegliendo piccoli contenitori non tradizionali e giocando con i colori. Adesso vado a vedere la tua board, ti abbraccio, Daniela
RispondiEliminaTi ho scritto un secondo post, svanito nell'etere, in cui ti dicevo che se scelgo Commenta come Account Goog sparisco, al secondo tentativo, cioè questo compare il mio nome e va tutto bene, un bel mistero Comunque l'Anonimo sono io, mi avevi riconosciuto? Un bacino, Daniela
RispondiEliminaBellissime le composizioni con i contenitori non tradizionali...Brava Dani...è quello che vorrei fare anch'io! Per ora ho messo una piantina grassa in una tazza che non usavo mai e poi vorrei seguire l'esempio della terza foto e realizzarmi a mano dei sotto vasi particolari...devo sperimentare *_*
Eliminagrazie per le tue parole sempre così gentili e grazie per tutto il tuo affetto (mi arriva sai :-D)
Un abbraccio,
Emanuela
Mi piace decorare la casa con le piante!! Mi dà l'idea di vitalità!! Belli i vasi e belle le disposizioni!! Buona giornata!
RispondiEliminaE' proprio vero...le piante portano vitalità nelle case. Brava Silvia e complimenti per tutte le golose ricette che posti nel tuo blog (ti seguo sai, ma sempre di fretta e purtroppo senza commenti :-(..perdonami)
EliminaUn abbraccio
Emanuela
Adoro avere piante in casa, soprattutto cactus e succulente, infatti da qualche mese mi sono aggiunta agli Urban Jungle Bloggers! Molto belle le ispirazioni che hai raccolto e bentornata nella blogosfera!
RispondiEliminaAnche io adoro le succulente e quindi sai benissimo che sono impazzita per il tuo mestolo rivisitato egregiamente ;)
EliminaUn grande abbraccio Laura e grazie per essere qui!
Emanuela
Condivido pienamente la tua scelta di postare solo se ispirata, deve essere un piacere!
RispondiEliminaLe tue selezioni mi piacciono un sacco soprattutto i portavaso con le faccine.
A me piacciono molto le felci, le trovo eleganti ed inoltre so che fanno bene all'ambiente casalingo :-)
A pretissimo!
Anche io adoro quelle faccine...hai visto che carine, sapevo ti avrebbero colpita :-D
EliminaSo che anche per te il blog è un meraviglioso passatempo e quindi non potevi che condividere la mia scelta.
Un grande abbraccio e a prestissimo ;)
Emanuela
Ti capisco: anche il mio lato blogger vive di notte ma spesso il sonno si fa sentire e mi fa abbandonare il PC, rimandando la pubblicazione del post. Adoro sperimentare col verde!!
RispondiEliminaNon sai quanto mi conforta la tua comprensione Lu ^_^
RispondiEliminaPer quanto riguarda il verde. ..immaginavo ti piacesse "Lu Verdearighe" ;-)
Un abbraccio e a presto ♥
Emanuela
Ciao Emanuela, è un po' che non passo a trovarti! Io adoro le piante, quindi il tuo post lo apprezzo particolarmente, ottime ispirazioni! :)
RispondiEliminaUn abbraccio!
Lo so che adori le piante. ..nei tuoi post non mancano mai i fiori e se non son veri...ne realizzi di bellissimi in carta :-)
RispondiEliminaMi ha fatto piacere la tua visita Silvia.
Ti abbraccio e a presto!
Emanuela
Hola Emanuela!!!
RispondiEliminaAmo le piante....anche si pure io pressa della stanchezza le ho trascurato un po!! Dobbiamo organizzare un incontro, devo sentire Mayda e le ragazze che ne dite.....questa volta + vicino a voi!
un abbraccio grande
Anabella
Ciao Ana...che bello risentirti! L'idea di vederci tutte mi piace molto! Dai organizziamoci al più presto. ..non vedo l'ora :-)
EliminaUn abbraccio ♥
Emanuela
Adesso, mi sento con le ragazze e organizziamo un incontro!!! Mi piace molto trovare un tuo commento sul blog, dobbiamo vederci...
Eliminaun abbraccio grande!
Anabella
Bellissime queste immagini! Quella che più mi ha rubato il cuore è il davanzale creativo !
RispondiEliminaErica
E' anche la mia preferita, perché è così ricca di elementi decorativi.
EliminaCiao e benvenuta Erica e grazie per aver lasciato un commento.
A presto!
Emanuela