E così ho deciso di farne una particolare, con un'altra finalità d'uso...così tanto per soddisfare la voglia di averne una anch'io...
Allora, vi propongo un indovinello, ma promettetemi di non scorrere giù col cursore a vedere di cosa si tratta prima d'indovinare con che materiale l'ho fatta, OK???
Vi posso dire che è trasparente, ma non di vetro...
non è fragile come quelle in cristallo, ma è resistente agli urti...praticamente infrangibile...
non serve per contenere un dolce, ma tutt'altro...
è giocosa e divertente...
adatta anche per i bambini...
Avete indovinato??? sono certa di si!!! Ma certo è in PET!!!
L'ho realizzata utilizzando due fondi di bottiglia tra i quali ho incollato dei tappi gialli e bianchi (alternando i colori) e per chiuderla, ho semplicemente tagliato la parte superiore della bottiglia chiusa con il tappo.
E se propio non resistete e volete metterci un dolcetto, perchè no...uno di stoffa non ci starebbe male!!!
Vi saluto affettuosamente e.... al prossimo appuntamento.
ciao ciao
Emanuela
Complimenti per la tua alzatina, davvero graziosa! Ma lo sai che ne ho fatta una anch'io, ancora da postare, con lo stesso sistema dei tappi incolonnati? A presto Giorgia
RispondiEliminama dai!! anche tu quindi non hai saputo resistere al fascino dell'azatina? non vedo l'ora di vedere la tua.
RispondiEliminabaci
Ciao Emanuela! Il tuo post è troppo divertente e la tua alzatina di sicuro insolita e unica! E come hai detto tu, con un figlio piccolo è l'ideale.....perchè tanto se cade non fa rumore e non si rompe! Mi piace! :)
RispondiEliminagrazie Angela sono contenta ti abbia divertito il mio post!! Si all'alzatina per i bambini...è adatta anche per la loro scrivania e se sono delle bimbe...è carinissima per una mini cucina, che ne dici?
Eliminaun abbraccio
Carina davvero... mi stai insinuando il tarlo... vorrei provare a fare qualcosa anch'io. Il fatto è che a casa nostra non girano molte bottiglie in plastica.
RispondiEliminaSolo quelle del latte :(
Ah,Ahhhh!! ti ho insinuato il tarlo, eh? e allora dai buttati che è divertente e se la cosa ti può consolare, anche a casa mia non si usano bottiglie in pet neanche per l'acqua (beviamo quella del rubinetto perchè a Roma è ottima!). Se ti va, vai a rileggerti il post "Aspettando Halloween", oppure clicca nelle etichette su "pet prezioso" e capirai da dove provengono le mie bottiglie. Comunque non sottovalutare quelle del latte...osservale bene e ....chissà se prima o poi daranno i loro frutti!!
RispondiEliminaGrazie per i consigli.
EliminaAnche noi beviamo acqua del rubinetto filtrata. E mi ha letto nel pensiero... proprio mi chiedevo da dove provengono tutte ste bottiglie colorate...
Con i le bottiglie del latte ho fatto i festoni per la festa compleanno di Cucciola http://moniemom.blogspot.it/2012/09/decorazioni-riciclose-tutorial-festoni.html
E' una cosa semplice ma d'effetto!