nell'ultimo post parlavamo della forza, dell'incisività del GIALLO e dell'influenza che esso ha sul nostro umore e sul nostro stato d'animo, se lo introduciamo a piccole o grandi dosi, nelle nostre case, con accessori, tessuti, complementi d'arredo,ecc. ecc.
Io l'ho introdotto nela mia casa e posso dirvi, che è stato come portare una ventata d'aria fresca, una sferzata d'inebriante energia, come quando si respira il profumo pungente dell'essenza dei limoni di Sorrento.
Vi ricordate la bottiglia rivestita di spago che vi ho mostrato tempo fa? Beh, ne ho realizzate altre due rivestite, questa volta, con lo spago bianco e poi, una delle due, l'ho dipinta appunto di un bel GIALLO. Non vi nascondo la soddisfazione che ho provato a lavoro ultimato, perchè ho dato una seconda vita a delle bottiglie che in passato avrei buttato!! E il risultato è carino vero?
Anche in cucina il giallo di un cestino per il pane, che mi ha portato un caro amico dalla provenza, dona allegria....
o come la rosellina crochet giallo pallido, che ho realizzato oggi per un nuovo progetto a cui sto lavorando...
o come quando quella volta io e Giorgia, di "Linfacreativa" (vedi link in "i blog che seguo"), ispirate dall'artista MICHELLE BRAND, abbiamo realizzato questi lampadari con i fondi delle bottiglie in pet, decorati al centro con delle perle di vetro, come fossero i pistilli di un fiore. Io l'ho realizzato per un angolo del mio soggiorno, alternando dei fiori gialli a quelli bianchi, per un risultato niente male!!
E a voi che colore piace? Lasciatevi ispirare e trasportare dai colori e fateli entrare nella vostra casa!!
Un abbraccio
Emanuela
Forse ti piace tanto perchè è un colore solare come te! Continua così Giorgia
RispondiEliminagrazie e bentornata!!!
EliminaCiao Emanuela
RispondiEliminanon posso credere di essere l'unica tua follower, ma se sono la prima mi fa un immenso piacere e spero di aprire la strada a molte altre!!!!
A presto monica
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCiao Monica,
Eliminapiacere di conoscerti.Dopo un breve periodo di pausa ho riaperto oggi il mio blog e non puoi capire l'immenso piacere che ho provato trovando te!!Sono contenta e lusingata che sia stata tu la mia prima follower,perchè credo di aver capito,visitando il tuo blog,che abbiamo molte passioni e interessi in comune.
ciao e a presto
Emanuela
Ciao Emanuela! Mi piace il tuo lampadario, anche le bottiglie! Lo sfondo del blog lo hai fatto tu? :-)
RispondiEliminaUn caro saluto, Silvia
Molto belle le bottiglie rivestite di spago..anche l'accostamento dei colori mi piace!!!
RispondiEliminaNoemi
vienimi a trovare nel mio blog!!!http://noxcreare.blogspot.it