Pagine

 CHRISTMAS TREES ALTERNATIVE - ALBERI DI NATALE ALTERNATIVI

Ciao a tutti!
Non so li da voi, ma in casa mia in questi giorni fervono i preparativi per il Natale. Ho il tavolo pieno di ritagli di carta, fili di lana, glitter, nastri di ogni tipo e tanto altro ancora. Ci stiamo sbizzarrendo, abbiamo realizzato simpatiche decorazioni e vi confesso che, in questo periodo dell'anno, amo trascorrere il mio tempo libero in casa. Mia madre molto spesso al telefono mi chiede:< sei uscita?>. Sembra essere per lei, motivo di preoccupazione il fatto stesso che io molto spesso non esca di casa, ma quando si è fuori per lavoro dieci ore al giorno, cinque giorni su sette, non vedo l'ora che arrivi il week end per godermela un po' questa casa! E poi odio i negozi super-affollati in questi giorni.
Oggi abbiamo anche decorato l'albero di Natale con un giorno d'anticipo rispetto alla tradizione, ma non abbiamo saputo resistere *_*.
Il mio è tradizionale nei colori: rosso ed oro, ma dal tema floreale. Ci sono infatti delle rose in tessuto dorato, delle palline oro antico artigianali, acquistate anni fa in un mercatino e interamente realizzate con delle piccolissime pigne e palline rosse dipinte a mano, rivestite con foglie secche disidratate.
Anche se amo la tradizione, sono rimasta affascinata dagli alberi di Natale per così dire "alternativi" molto decorativi, originali e "salva-spazio" per non rinunciare al decor anche in ambienti piccoli.



minimalist xmas tree


.



We are particularly loving the simplicity and natural feel if this lovely tree with gold trimmings. Great for tiny living spaces or could you imagine this in some lucky little kids room. You trendy baby, you!

Merry + bright

elisabeth heier

Méchant Design: a White Christmas. #shopfesta
Shining Stars - Engel. - BijzonderMOOI* Dutch design online

Non trovate anche voi che sono belli ed originali? E per le case più piccole, bastano: una parete, una ghirlanda, una foto, tanti regali....
ed è subito Natale!

Se siete a caccia di altre idee e soluzioni, o più semplicemente avete voglia di concedervi una pausa e volete vedere delle belle immagini, seguitemi su Pinterest


Buoni preparativi a tutti
e
Buon week end dell'Immacolata!


9 commenti:

  1. Hello Emanuela.

    These ideas are great, they are original, and simple-look. Every year I say to myself I'm going to try and make a different kind of Christmas tree, but then I never do :(
    I love specially the 3rd & 4th pictures.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You know that I always say that I would try , but then with a small child in the home is not difficult to do the traditional tree .

      Elimina
  2. Anch'io mi sto divertendo un sacco , devo ammetterlo L'albero non lo faccio più, a me piaceva farlo vero, il più tradizionale possibile, adesso invece ho molte lucine, un'altra mia insana passione, le metterei ovunque e le terrei anche a Ferragosto,
    ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che anche io adoro le lucine? E poi chi l'ha detto che per creare l'atmosfera magica del Natale ci debba essere per forza l'albero?
      Sono contenta di sentire in te tutto questo entusiasmo. ..buoni preparativi :-)
      Un forte abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
  3. Hai ragione, son tutti originali!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il secondo in foto è quello che più mi piace!!!! Non mi resta che sognare andando a scovarne degli altri....buoni giorni di festa anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela che piacere averti qui! Anche a me il secondo è piaciuto tanto per la sua semplicità.
      Un grande abbraccio e a presto!
      Emanuela

      Elimina
  4. Uno più affscinante dell'altro, ma anche io curiosamente sono stata colpita dal secondo...
    Anche il tuo albero però, da come ce lo hai descritto, deve essere molto bello!
    P.S:
    (con dei bambini in casa penso sia difficile abbandonare la tradizione....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero:con i bambini e' difficile, ma prima o poi. ... :-)
      Un grande abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
  5. Li adoro tutti... Forse perchè sono alberi di Natale?
    Un abbraccio Emanuela! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...