Sarà complice l'arrivo del week end, e quindi con esso la voglia di relax, sarà che l'ho sempre amata, ma oggi voglio parlare proprio di lei, della POLTRONA.
Ops! Scusate...Ciao a tutti!
Dicevo?...Ah si! La poltrona!
Beh, io l'adoro e adoro l'idea che essa per me, ma penso anche per l'immaginario collettivo, rappresenta e cioè, un luogo dove rifugiarsi, intimo e personale, in cui possiamo abbandonarci alla lettura, dove possiamo dedicarci ad un hobby ( il crochet nel mio caso :D), guardare un bel film o più semplicemente meditare e perché no....addormentarci avvolti da una calda coperta....
Comunque, qualunque sia il motivo, io la trovo la regina assoluta della casa e non meno importante del divano.
Ho selezionato alcune immagini da Pinterest, ce n'è per tutti i gusti, guardate un po' qua e lasciatevi ispirare....
Allora che dite, vi sono piaciute? Qual'è lo stile che preferite? E voi in casa ne avete una e come vi piace passarci il tempo? Io ne ho una coppia, sono gemelle e sono un vecchio ricordo di famiglia lasciatomi in eredità da una vecchia zia ed ormai accompagnano i miei momenti di relax da circa quindici anni. Una di loro è stata protagonista di una foto per il pin contest di Abilmente e se volete rivederla cliccate qui.
Auguro a tutti voi un
gran bel fine settimana.
Vi abbraccio forte e...
a lunedì
con i buoni propositi del
"Chi ben comincia..."
Anche io dedicherò questo we al relax: ne ho proprio bisogno!...e cosa c'è di meglio di una poltrona? La mia preferita? Direi che la prima mi piace molto, ma le foto che hai scelto sono tutte bellissime. Buon we!
RispondiEliminaBeh! Lu, il contesto in cui è inserita la prima è davvero delizioso....irresistibile direi!
EliminaAllora buon weekend all'insegna del relax e un bacio!
Emanuela
Noi abbiamo una comodissima Ektorp, che ho tanto desiderato perchè è davvero confortevole e si può anche sedercisi storti con le gambe su un bracciolo. Peccato che sia anche la cuccia preferita del gatto e quando ti siedi dopo che c'è stato lui (cioè sempre) ti riempi di peli che nemmeno uno yeti è altrttanto villoso! così alla fine ci sta sempre solo quello scansafatiche di Tranquillo!
RispondiEliminaHai capito che furbacchione Tranquillo? A quanto pare il nome gli si addice proprio!! Mi hai fatto morir dal ridere Anna, sei troppo simpatica!
EliminaUn grande abbraccio e buon weekend.
Emanuela
Preferisco le poltrone che hanno i braccioli, se sono senza mi sembra di essere seduta su una seggiola!!
RispondiEliminaDirei che la seconda rispecchia molto il mio stile, anche se pure le altre sono davvero belle!!
Un abbraccio e buon we!!
Anche a me Silvia la seconda piace molto. Ha una bella linea, è in pelle, legno...beh! niente male!!
EliminaBuon weekend e grazie come sempre della piacevolissima visita!
Un abbraccio.
Emanuela
Hai scelto degli interni bellissimi!
RispondiEliminaA me, con quelle zampette, piacciono proprio tutte!
Buon fine settimana pieno di relax!!!
Anche a me piacciono proprio tutte, mi piacerebbe avere tante case in tanti stili diversi, con tante poltrone diverse!!
EliminaUn grande abbraccio e buon fine settimana.
Emanuela
Mi piacciono tantissimo le poltrone morbide e avvolgenti. Una cosa fondamentale per me, come anche per un divano, sono i braccioli perchè io sono una ragazzaccia, mai seduta a modo ma di traverso, mi allungo, mi appoggio... purtroppo non abbiamo poltrone a casa se non una Poang di IKEA che d'estate staziona sul terrazzo e d'inverno in casa. Però la poltrona della seconda foto mi piace tanto :)))
RispondiEliminaAnche io allora sono una "ragazzaccia"!! Beh! La seconda poltrona è proprio bella: è di pelle, ha una bella linea, sembra comodissima e poi quel cuscino crochet....l'adoro!
EliminaUn abbraccio e a presto
Emanuela
Ciai manu. Le foto sono molto belle ma la mia poltrona preferita non è tra quelle. Io sono un po vecchia amo le poltrone classiche damascate o di pelle con braccioli. Li so che non centra niente ma quello che adoro di piu è rilassarmi su una sedia a dondolo.....come la nonna di capuccetto rosso.....ahahahah. Bacioni matta a denari
RispondiEliminaUhhh, le sedie a dondolo!! Anche io le adoro, chissà forse prima o poi gli dedicherò un post e chissà se conquisterò i tuoi gusti :)
EliminaA presto nonnina!!
Emanuela
Io sulla poltrona ci vivrei, sono pigrissima ;)
RispondiElimina