Pagine

 COME REALIZZARE UNA CIOTOLINA CON IL DAS

Ciao a tutti, eccomi ancora qui per condividere con voi il lavoretto del week end. L'avrete ormai capito che mi piace lavorare con le mani in pasta, ma questa volta non si tratta di un dolce, ma di un "dolce ricordo"!
Già, attraverso mio figlio sto riscoprendo pian piano i ricordi legati alla mia infanzia, che col crescere vengono rimossi o quasi. Immagini sbiadite, lontane, ma che attraverso i sensi
( l'odore e il tatto), tornano subito alla mente. E la cosa bella è che per qualche istante torniamo bambini ( almeno a me capita così!). 
Questa volta mi sono ritrovata a giocare con un bel panetto di DAS, bianco morbido, burroso....
E mentre il mio cucciolo d'uomo lavorava alla sua piccola opera d'arte, io mi sono ritrovata a fare una ciotolina. Mi sono divertita e rilassata come non mi succedeva da tempo (eh, lo so ma a volte mi basta veramente poco!) e devo dire che come primo risultato è abbastanza soddisfacente.
Giudicate un po voi...



ho praticamente steso il das in una sfoglia piuttosto sottile, poi con l'aiuto di una ciotola, ne ho ricavato un disco (come quando si fanno i biscotti). Per creare il decoro in rilievo che vedete, ho utilizzato un vecchio centrino e poi ho adagiato il disco di das con delicatezza, sopra la ciotola  modellandolo anche un po con le mani e l'ho lasciato asciugare per un paio di giorni. Una volta asciugata, ho dipinto la mia ciotola di das con i colori acrilici bianco e turchese scuro.
  
                              
                              
l'ho subito utilizzata per contenere i miei washi tape, anche se in realtà dovrei passarci ancora una mano di trasparente protettivo *_*...





ma non ho saputo resistere, proprio come una bambina.....
e penso di farne ancora delle altre .....

perché non c'è niente di più bello
che fare le cose
 a mano....col cuore!


un grandissimo
 abbraccio





12 commenti:

  1. E' proprio bella la tua a ciotolina, neanche sembra fatta con il das!
    I colori che hai scelto per dipingerla, poi, li trovo proprio azzeccati.
    Eh, quando dico che hai le mani d'oro... ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono sincera quando dico che mi sono divertita a farla, non ci vuole niente ed il risultato è davvero soddisfacente.
    Sono contenta ti sia piaciuta, lo sai che tengo molto al tuo giudizio!
    baci!
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. E' un materiale che non ho mai usato ma devo provare!
    Serena

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che piacerà ad una che come te sperimenta di tutto!
    Baci!
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo, brava!!!
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anabella sono felicissima che ti sia piaciuta la mia ciotolina e chissà un giorno ospiterà anche qualcuno dei tuoi meravigliosi washi tape ^_^!
      A presto
      Emanuela

      Elimina
  6. Risposte
    1. Troppo troppo gentile!!
      Pensa che ti ho conosciuta per caso pochissimi giorni fa e mi ero ripromessa di venire a farti visita, ma hops! mi hai anticipata!
      Allora a presto e grazie per i complimenti!
      Emanuela

      Elimina
  7. Che bello manipolare il das!!!! hai ragione, è assolutamente rilassante!
    L'idea del centrino è geniale ed il risultato è delizioso
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore dei bellissimi complimenti!
      Un abbraccio anche a te,
      Emanuela

      Elimina
  8. Ciaoooo. È veramente bella la ciotolina sembra una conchiglia.È bello ogni tanto tornare bambini....i pensieri sono più leggeri e la mente di esprime in tutta la sua semplicità. Un grsnde bacione matta a denari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si "bisogna" ogni tanto tornare bambini altrimenti da adulti la vita sarebbe una vera noia!
      Un grande grande abbraccio e grazie per il bellissimo complimento!
      Emanuela

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...