Pagine

 LANA E COTONE

Tra i buoni propositi del nuovo anno, avevo promesso che avrei condiviso con voi tante idee e ispirazioni (mie e non solo), in grado di  saziare e appagare, la nostra "fame" e voglia di creare piccoli e grandi oggetti per la nostra casa e non solo.
Non ho delle mie pagine pinterest , non so perché ancora non lo faccio, diciamo pure che in realtà richiede del tempo e ahimè! è un lusso che per il momento non ho (speriamo in futuro). Comunque, di tanto in tanto, mi diverte farci un salto e girovago pinnando a più non posso con gli occhi che strabuzzano, perché è veramente una grande risorsa, ricca, ricchissima di idee e spunti.
Giorni fa, ho selezionato delle immagini e riguardandole mi son resa conto che le accomunava una cosa: la voglia di "colore" e "calore" nella mia casa! Come sempre penso, che sono i dettagli e gli accessori a fare la differenza: con essi si può giocare, cambiare look e dare personalità alla casa.
Guardate qua!

Una piccola sedia ed un banco di scuola come quelli di quando ero bambina, "vintage" (che avete capito! non sono io vintage, ma la sedia e il banco, o forse lo sono io.....bo! sorvoliamo!). La sediola è accessoriata con copri zampe e copri spalliera lavorate a crochet. Forse è "Tappo" l'amichetto di bamby raffigurato in quella magnifica stampa poggiata sul banco? E che dire della bambolina in pezza? Amorevole!

fonte Pinterest
per non parlare poi di questo meraviglioso "abito" lavorato a maglia, che veste la sedia,  di un femminile e non banale, rosa  che fa da filo conduttore nella composizione d'insieme, con tazze, fiori, cuscini e sedute spaiate, ma tutto armoniosamente equilibrato...

fonte Pinterest
e a scaldare la zona living, ci pensano loro: coperte, pouff e tappeti, tutti rigorosamente lavorati a mano in  mille colori, donando confort e allegria!

fonte Pinterest

fonte Pinterest

fonte Pinterest

E allora lasciatevi ispirare....giocando con gli accessori e la vostra fantasia!! E se proprio non vi sentite di cimentarvi in un lavoro del genere, commissionatelo pure a qualche vostra zia, amica o conoscente...saranno ben liete di realizzarli, perché sono lavori che danno grande soddisfazione, oppure potete fare un salto  su Etsy  dove sono sicura che qualcosa troverete.
Che ne dite? siete soddisfatte?
Ora vi saluto e vi abbraccio come sempre forte forte




8 commenti:

  1. Tutte bellissime ispirazioni! bella la sedia ricoperta, davvero elegante e accogliente!

    RispondiElimina
  2. Tutte belle queste immagini, ma la prima mi è rimasta nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deliziosa vero Giorgia? Quel giusto tocco vintage che rende tutto così "familiare", vissuto e sempre attuale (se sapientemente valorizzato!)
      Baci!
      Emanuela

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuta tanto Laura, sarà per il colore, per il contesto in cui è inserita...fatto sta che è stato "amore a prima vista!"
    Un affettuoso abbraccio e a presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca e bentornata! Immagino allora che il capitolo "trasloco" sia ormai archiviato!
    Si è vero, la prima ispirazione è una vera chicca e visto che non ho una bambina, chissà forse le zampette rivestite le realizzerò per la sedia da banchetto (orafo!).
    Un abbraccio e a presto
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Eccomi....matta adenari. La sedia è bellissinma,il colore e la lavorazione con treccia donano eleganza....le coperte poi ispirano gioia e allegria,con colori caldi ma brillanti. Complimenti queste immagini sono una vera sciccheria....bacioni

    RispondiElimina
  6. Grazie mille matta di denari, sono contenta ti siano piaciute tutte le idee che ho selezionato! Quando poi ho visto la sedia con le orecchie e le zampette del coniglietto, ho pensato alla tua bimba!
    Un abbraccio e grazie della visita.
    A presto
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...