Pagine

 QUESTIONE DI STOFFA

A tinta unita, a fantasia, a righe, pois o quadrettata; oppure esplosiva  nei colori ,con  bouquettes floreali romantici , o più esotici e lussureggianti , con stampe animalier o dalla ruvida texure, più preziosa e raffinata con broccati e sete, è la STOFFA.
Essa esprime stati d'animo ed emozioni attraverso colori e texure, è la protagonista indiscussa della casa (della mia casa!)




(immagini pinterest)

Sono figlia di una sarta d'alta moda e sin da bambina amavo andare con mia madre in giro per negozi colmi zeppi di tessuti per poi tornare a casa con almeno uno scampolo adatto a...essere riposto nell'armadio!!! Mia madre tutt'ora possiede, nella sua piccola stanza da lavoro nella quale io amavo rinchiudermi a fantasticare disegnando e creando abiti a volte poi realizzati, quell'armadio pieno di stoffe.
Attualmente con il lavoro, con un marito e un bambino di tre anni , ho poco tempo a disposizione e quindi mi diletto in piccoli lavori, inventandomi spille, borse e accessori, oppure rinnovando cuscini, tende e quello che la fantasia al momento mi suggerisce.
Un libro da sfogliare per trovare ispirazione è Tessili che passione di Ikea, mentre da Londra ci guida con i suoi consigli TRICIA GUILD la designer che ha cambiato il mondo della decorazione tessile.
Spero quanto prima, di mostrarvi anche le foto di alcuni miei lavori...Per il momento lasciatevi ispirare!!
Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...