Pagine

 IDEA "LUCENTE"

Ciao a tutti, questa che vi propongo oggi è un'idea home decor di facile esecuzione, di grande effetto, ma soprattutto riciclata e quindi, che mi da grande soddisfazione.
E si, perchè io trovo che non c'è niente di più bello e appagante, quando riusciamo a dare una seconda chance alle cose che normalmente verrebbero buttate.
Avevo, già da tempo, messo da parte tutte le rimanenze delle candele usate, con la convinzione che prima o poi mi sarebbe venuta in mente un'idea su come riutilizzarle, ma poi, come spesso accade, le avevo dimenticate lì, fin quando un giorno, dopo essermi concessa un massaggio rilassante in un centro estetico, sono tornata a casa in uno stato di totale calma e pace interiore tali, da farmi venire una gran voglia di creare qualcosa...e da tutte quelle piccole quantità di cera profumata e colorata, ormai non più buona a nulla, è nata lei



 Realizzarla è semplice:
dovete sciogliere a bagnomaria un colore alla volta e versarlo in uno stampo (io ho usato il contenitore di cartone del latte) al cui centro avrete disposto uno stoppino ( o di quelli che si trovano pronti in commercio nei negozi di hobbistica, oppure un filo di cotone , come ho fatto io). Fatto il primo strato, dovete aspettare che si solidifichi prima di versare il colore successivo e così via. Il giorno dopo (o comunque quando siete certi che tutti i colori si siano ben solidificati), strappate via il cartone e quello che ne uscirà fuori sarà una nuova candela artigianale, unica e originale, fatta con le vostre mani  pronta per essere di nuovo accesa o semplicemente esposta.
Bella vero?


Un caro saluto e a presto.
Emanuela

2 commenti:

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...