Pagine

 PERCHE' AMO CASA FACILE

Questo di oggi è un post molto insolito dove vi parlo del legame tra me e la rivista Casa Facile
Prendetevi una pausa e mettetevi comodi!
Molti di voi conoscono sicuramente questa bellissima rivista d'arredamento e quindi sanno già cosa starò per dire (o almeno credono, perché c'è un colpo di scena :-)); altri invece non la conoscono e dunque è giusto che sappiano tutto partendo dall'inizio.
Partiamo con ordine:
Casa Facile ha indetto un concorso per coloro che hanno un blog e vogliono diventare "CF Style" e partecipare così ad eventi e manifestazioni in tutta Italia. Questa è una grandissima opportunità che solo una rivista come Casa Facile poteva offrire alle sue lettrici. Ne verranno selezionate 12 e il concorso scadrà domani 15 febbraio, quindi se siete interessate correte subito a leggere il regolamento qui
Vi confesso che appena ho letto l'articolo il cuore ha iniziato a battermi forte, all'impazzata...una grande opportunità di crescita e collaborazione che non potevo farmi scappare. 
Dopo tantissimi ripensamenti e indecisioni ho finalmente deciso di


NON PARTECIPARE!



Casa Facile non crederai mica che, siccome non partecipo, io non ti ami? Tutt'altro!
Per rispetto, amore e considerazione mi sembrava giusto e doveroso darle delle spiegazioni (intendo a Casa Facile) e, se siete giunti fin qui e non vi state annoiando, concedetemi altri cinque minuti.
Prima voglio spiegarvi però che cos'è per me Casa Facile e perché il nostro è un rapporto che dura ormai da anni:
Casa Facile genera in me delle emozioni che è difficile descrivere e che solitamente vengono suscitate da una persona e non da una rivista. Ma proprio perché dietro alle sue pagine di carta patinata, si nascondono delle persone fantastiche, che io ne sono innamorata! Il suo staff diretto da Giusy Silighini è eccezionale! Da voce ed espressione a tutti, si apre al pubblico, si confronta e si mette in gioco quotidianamente (Giusy per prima), creando una sorta di "filo invisibile" che unisce tutti. E' una rivista coinvolgente e dinamica che ha dato vita ad una comunity con una pagina su Facebook di ben oltre 165mila persone (si avete capito bene!), creando e generando un senso di appartenenza magnifico dal quale sono nate tante amicizie virtuali e reali. Ogni giorno condividiamo interessi e passioni: c'è chi passa per un saluto, chi semplicemente per augurarti buona giornata e chi chiede o da consigli spassionati e disinteressati a chiunque ne abbia bisogno.
Casa Facile mi da nutrimento con i suoi preziosi consigli e belle immagini, stimola ogni mese la mia fantasia e creatività perché è ricca di spunti, idee e rubriche che approfondisce anche con gli allegati Decòr e Verdefacile.
Casa Facile è stimolante e mi spinge sempre a rinnovarmi e mettermi in gioco. Pensate che questo blog che voi insieme a me animate, è nato anche grazie a lei e, grazie a lei, ha fatto piccoli e grandi progressi.
E poi ha un grande cuore e un focus particolare sulla scoperta e il lancio di giovani talenti.


Nonostante io ti adori Casa Facile in tutta onestà, non mi sento di partecipare perché non riuscirei a dedicarti il tempo necessario (non l'ho avuto neanche per preparare il Media Kit per la partecipazione). Ho un lavoro a tempo pieno che mi tiene fuori casa tutto il giorno, una famiglia e un blog da seguire per cui, a malincuore, devo rinunciare a questa grande opportunità. Speriamo in futuro ci siano altre occasioni di partecipazione e collaborazione :-D
Ti ringrazio di cuore e incrocio le dita per tutte le fantastiche partecipanti, molte delle quali ho la fortuna di conoscere!


12 commenti:

  1. Sigh, mi dispiace che hai preso questa decisione! La posso capire e comprendere, ma non ti nascondo che mi dispiace.
    Nonostante ciò la tua dichiarazione d'amore per CasaFacile, (neanche a farlo a posta nel giorno di San Valentino) mi è piaciuta un sacco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, sapevo che mi avresti capita, penso che dopo Danilo tu sei la persona che meglio mi conosce e sa comprendermi.
      Un abbraccio e in bocca al lupo! Faccio il tifo per te!
      Emanuela

      Elimina
  2. NOOOO! Pensavo partecipassi e aspettavo il tuo post!!! Ti capisco benissimo perché mi trovo nella tua stessa situazione e per riuscire a fare tutto ho fatto le ore piccolissime e sono distrutta, ma non mi andava di rinunciare! Cmq sei un grande esempio di autoanalisi! Grande Emanuela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole e per la tua comprensione Luana. Io le ore piccole le faccio per aggiornare il blog e non mi andava di trascurarlo.
      Chissà forse non era il momento giusto.
      In bocca al lupo anche a te, spero di vederti tra le 12 finaliste :-)
      Un abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
  3. Bravissima Emanuela! Mi spiace, ma so che non è facile rinunciare, ci vuole coraggio e una fredda analisi dell realtà. Io per es. non ho partecipato al concorso ikea dell'anno scorso per diversi motivi, perciò ti capisco benissimo, sono con te sorella, anche se mi piacerebbe fossi con me in questo tentativo. Ti mando un grande abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, quindi anche tu ci sei passata? È stata durissima prendere questa decisione, ma ho sempre voluto essere onesta con me stessa e von gli altri quindi questa volta è andata così! Ehi! Ti voglio vedere tra le finaliste! In bocca al lupo Anninaaa <3
      Un abbraccio
      Emanuela

      Elimina
  4. Noooo!!! Ci tenevo tantissimo a che fossi parte!! Ma ti capisco in pieno, pure io forse sto rinunciando a un sogno, perché tutto non si può...
    un abbraccio grande con tutto il cuore!!!
    Anabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi rincuorano Ana. Grazie per tutto l ' affetto che sto ricevendo e speriamo che in futuro possano nascere altre collaborazioni.
      Un grande abbraccio ♥
      Emanuela

      Elimina
  5. Emanuela mi dispiace che tu abbia rinunciato a partecipare ma questo dimostra la consapevolezza che hai di te, del tuo blog e della tua vita. Comunque nella vita non si sa mai.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura tu sei una di quelle persone che vorrei vedere tra le finaliste, per cui dateci dentro ragazze e in bocca al lupo!
      Grazie per il vostro affetto mi riempie il cuore di gioia <3
      Un abbraccio.
      Emanuela

      Elimina
  6. Buongiorno Emanuela, ho questo tuo post con una certa curiosità, perché io non sono tra le lettrici di questo giornale, ma sono comunque rimasta colpita dalla tua analisi...però, però magari la prossima volta...un tentativo..si?

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, se ancora non conosci Casa Facile ti consiglio di comprarla il prossimo numero ha anche l'allegato "Verde Facile"..poi mi saprai dire. Per quanto riguarda la mia scelta è stata davvero una difficile decisione da prendere. Se solo me lo avessero detto qualche tempo fa che avrei rinunciato ad un progetto del genere (sempre poi se mi avessero presa), non ci avrei creduto, ma sono stranamente molto serena per cui sono ancora più convinta di aver fatto la cosa giusta. Mi lascio molto influenzare dalle sensazioni che gli eventi scaturiscono in me ed ho imparato ad ascoltare il mio istinto. Comunque mai dire mai e chissà il futuro cosa ha in serbo per noi.
    Grazie per aver lasciato il tuo commento, mi ha fatto davvero piacere.
    A presto
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...