Da alcuni giorni, c'è tanta confusione nel web. Si dice che dal 1 luglio 2013 , Google eliminerà "google reader" e di conseguenza anche "l'elenco letture" nella bacheca di blogger. C'è chi si chiede se elimineranno anche "Google friend connect" e quindi di conseguenza, anche l'eliminazione dei volti delle persone che seguono il nostro blog.
Si dice anche che, comunque ci sarà un periodo di transizione prima che questo accada definitivamente.
Altri ancora, addirittura sostengono che sia soltanto un falso allarmismo e che le cose non cambieranno affatto.
Io dico solo che ho bisogno di un po' di chiarezza....
di far luce su tutto questo dire....
Certo è vero, i cambiamenti spaventano un po' tutti ed io per non trovarmi impreparata, mi sono iscritta a Blogloving seguendo un mini-tutorial, molto chiaro e ben fatto di A thai Pianist e li ho trasferito anche l'elenco delle letture di tutti i blog a cui sono iscritta, così da non perdere l'aggiornamento dei loro post.
Quindi da oggi mi troverete su Bloglovin e se volete seguirmi, potrete farlo cliccando sull'icona in alto a destra nella barra laterale.
Sperando di non essere stata noiosa con questa "comunicazione di servizio"
vi auguro una buona giornata.
A presto
Ciao !Io mi sono ritrovata l'ultimo giorno "utile" a spostare velocissimamente tutti i blog che seguo(si, anche il tuo! :-) , su Bloglovin,poi per mia insicurezza a qualcuno mi sono iscritta anche via mail e poi, come fai notare, nulla è cambiato!
RispondiEliminaRisultato una montagna di avvisi di nuovi post piovono dappertutto ! Va bè, meno male, non perderemo proprio nessuno !!
Buona settimana !
Ilaria
Anche da me piovono una montagna di mail e avvisi di nuovi post ovunque....aiutoooo!
EliminaBeh, di sicuro i cambiamenti non ci coglieranno impreparate +_^!
Un abbraccio e a presto Ilaria.
Emanuela
Ciao! Sulla bacheca di Blogger continuano a comparirmi tutti i feed legati a Google Friend Connect, quindi credo che solo Google Reader abbia chiuso, come appunto è stato preannunciato. Io comunque non ho mai usato GR, quindi non saprei dire altro, ma in ogni caso come tanti altri ho creato l'account su Bloglovin in caso di futuri flagelli, pestilenze, apocalisse degli zombie, etc. :)
RispondiEliminaAh, ah, ah...che ridere!! Pestilenze, apocalisse!!
EliminaChe caos!!
Beh! Noi di sicuro continueremo a seguire i blog che più amiamo e ad iscriverci a tutti quelli che incontreremo lungo la strada....del web!
a presto
Emanuela
Mi sento anch'io facente parte del girone degli ignari! Infondo fonti ufficiali non ce ne sono e in questi casi essere previdenti non guasta!
RispondiEliminaOvviamente ti seguirò, qualunque cosa accada ;-)
Beh! la cosa è reciproca: Qualunque cosa accada!!
EliminaUn abbraccio
Emanuela
Ho scritto un post simile a questo, sento di essere stata noiosa anche io :) C, xoxo.
RispondiEliminaBlog
Facebook
BlogLovin
Che dire....dovevamo pur farlo!!
EliminaA presto
Emanuela