Che tempaccio ragazzi!! Strano esordire così ormai giunti quasi alla fine di maggio! Il cattivo tempo, che sta pervadendo l'Italia in questi giorni, ci fa desiderare ancor più intensamente, la ormai quasi dimenticata primavera....
Lo scorso fine settimana però, qui a Roma, questo clima per così dire mmm...autunnale si è fatto da parte facendoci godere di un piacevole sole primaverile ed io ne ho approfittato per stare un po all'aria aperta, passeggiando immersa nel verde della campagna romana. Ho ammirato i meravigliosi scenari che la natura generosa ci offre e come sempre mi sono ritrovata meravigliata da cotanta bellezza, come fosse la prima volta. Ho raccolto un delizioso mazzolino di fiori di campo spontanei e tornata a casa, ho realizzato, anzi è proprio il caso di dire "improvvisato", visto che è nato di getto, un delizioso vaso, riciclando la bottiglietta dell'acqua da o,50 l che mi ero portata dietro.
Ho tagliato il collo della bottiglia, tolto l'etichetta e, seguendo il disegno stesso, le ho girato e legato intorno, dei fili di paglia. L'accostamento con un materiale naturale come la paglia, mi è sembrato indicato visto che il mio vaso deve accogliere al suo interno dei papaveri.
un grande abbraccio
Che idea carina per un vaso dell'ultimo secondo!! Bravissima! Anche io non ho vasi adattiai fiori di campo e cerco sempre alternative economiche!! ;D
RispondiEliminaQuesta è davvero economica Eugenia e possiamo sostituire la juta con nastrini colorati magari abbinati ai colori dei fiori che deve contenere.
EliminaUn abbraccio
Emanuela
Che bella e semplice idea!
RispondiEliminaSi a volte la semplicità ripaga!
EliminaUn abbraccio e grazie della visita.
Emanuela
Settimo comandamento.. arrangiarsi (con quello che abbiamo a disposizione) e devo dire che il tuo arrangiamento è graziosissimo!
RispondiEliminaCarina questa non la conoscevo!! Un abbraccio e a presto.
EliminaEmanuela
Davvero bello! Semplice e d'effetto come piace a me! Comlimenti!
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti!
EliminaUn abbraccio e a presto
Emanuela
Mi piace il tuo vasetto improvvisato. Anche io a casa ne colleziono diversi fatti con le bottiglie in pet, anche se non li ho mai associati a dei fili paglia!
RispondiEliminaComplimenti, ottima idea!
Anche io fino a qualche minuto prima di realizzarlo,non avrei mai pensato ad un accostamento del pet con la juta, ma mai dire mai!!!
EliminaUn abbraccio
Emanuela
E' bellissimo! Me ne vedo anche più di uno in tavola durante i pranzi e le cene estive (che voglia di bel tempo...anche qui da noi pioggia e freddo).
RispondiEliminaMolto belli anche gli scatti, complimenti!
Un bacione, Loretta
Che bella immagine!! una tavola estiva con vasi colmi di fiori profumati e nei piatti i tuoi sfiziosi manicaretti!
EliminaGrazie per i complimenti e per la piacevole visita.
A presto
Emanuela