Pagine

 MY LITTLE WORKSPACE

Buongiorno a tutti!
Ormai lo sapete bene, che nel fine settimana mi dedico (tra le altre cose) ai miei hobby. Negli anni ho sperimentato un po di tutto: varie tecniche di lavorazione con i materiali più disparati (vuoi i miei studi artistici e la mia professione), ma una cosa, anzi due cose che ultimamente stanno appagando la mia vena artistica sono: il riciclo del pet e la lavorazione a crochet e, se le due cose si fondono insieme, diventa per me un connubio estasiante! Lo so sembrerò pazza, ma non c'è cosa attualmente, che mi gratifichi di più! Il crochet è nel mio DNA. Il mio primo approccio l'ho avuto da bambina con mia nonna, la quale mi ha insegnato i punti base e la considero una di quelle tecniche di lavorazione che negli anni si è sempre rinnovata, adeguandosi ai tempi e alle mode. Il riciclo creativo,  invece, è una tendenza degli ultimi anni che mi ha conquistata sin da subito, e che ci da la possibilità di osservare le cose con occhi diversi, sfidando e stimolando la nostra fantasia.
Ve le ricordate quelle decorazioni per la casa che ho realizzato qualche tempo fa e che ho chiamato CROPET? Beh! ho ripreso la lavorazione di oggetti con il pet e il crochet, che presto mi auguro di potervi mostrare :-) 
Nel frattempo vi faccio dare una sbirciatina al mio piccolo spazio di lavoro :-D











Le foto non sono un granché, perché la luce era pessima, ma avevo voglia di colore e quei piccoli fondi di bottiglia mi mettono tanta allegria *_*
E voi cosa combinate di bello? State lavorando a qualche progetto che vi sta dando grande soddisfazione? E qual'è la tecnica che preferite? Se ne avete una :-)


Un caro saluto 
e...

Happy tuesday!




16 commenti:

  1. Eccomi qui puntuale Condivido con te la passione per il crochet, anch'io l'ho imparato dalla nonna, in passato ho fatto molte cose e ne ho di bellissime fatte dalla mia mamma, attualmente sto facendo delle presine per un'amica che me le ha chieste perchè le sue si sono tutte rotte Il mio materiale preferito rimane sempre la carta ma, quando riesco provo anche altro, magari faccio pasticci ma non importa In questo momento non sono molto attiva perchè ho preso impegni con la palestra e non ho ancora sistemato gli orari e ho deciso di frequentare un corso per migliorare l'attenzione e la memoria con l'uso delle nuove tecnologie Mi sa che i prossimi lavori saranno a maglia, non sono affatto brava, cappellini per bimbi in arrivo!
    Ti abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una donna dalle mille risorse Daniela, anche se secondo me tendi a sminuirti un po...dimmi la verità! Ci accomunano tante passioni e la cosa mi fa un immenso piacere :-)
      Fai bene a dedicare più tempo a te stessa e vedrai che piano piano troverai il tuo assetto ottimale. Anche io con la maglia non sono molto brava (qualche sciarpa e una coperta che lavoro solo in inverno e che spero di finire quest'anno), comunque mi piace sperimentare e difficilmente mi tiro indietro *_*
      Un grande grande abbraccio e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  2. Non vedo veramente l'ora che ci mostri qualcosa in più dei tuoi lavori. Non ti nascondo ormai che quando sento la parola crochet mi vieni in mente tu. Sei bravissima in questa tecnica (e non solo in questa...) e associata al riciclo penso possa far nascere dei lavori belli ed originali.
    Ripeto: non vedo l'ora :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so che non vedi l'ora e anch'io *_^
      A parte gli scherzi, ci vorrebbe più tempo e calma per fare tutto e bene, ma pian pianino ci arriveremo ;-)
      Grazie per le belle parole d'incoraggiamento e un bacio!
      Emanuela

      Elimina
  3. Il tuo angolo di lavoro è davvero delizioso, quanto è carina quella scatola di latta! E poi sei così ordinata, io ormai rinuncio a fare foto per non spaventare nessuno!
    Sono curiosissima di sbirciare i tuoi "cropet" saranno sicuramente bellissimi e super-creativi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Laura, il mio angolo non è mica sempre così ordinato!! Anche io non vedo l'ora di mostrarvi i miei lavori "cropet"...speriamo di non deludere le vostre aspettative.
      Grazie per il tuo sostegno e la tua presenza qui sul blog, ne ho davvero bisogno *_*
      Un grande grande abbraccio e a presto.
      Emanuela
      P.S.
      La scatola di latta è molto carina e utile (dentro è piena di washi tape!)

      Elimina
  4. Molto carino il tuo angolo. Io spazio dal cucito creativo, alle bomboniere e ai gessetti profumati.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy e benvenuta! Sono curiosa di vedere cosa combini, passo dopo a farti visita.
      A presto
      Emanuela

      Elimina
  5. Bellissimo! I love the box with the birds. Thank you so much for your nice visit! Wonderful to have you around!
    Happy fall
    Elisabeth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for visiting Elisabeth!
      Best wishes and see you soon.
      Emanuela

      Elimina
  6. Emanuela, bellissimo il tuo angolo di lavoro, pieno di colore e di luce!!
    Anche super ordinato....MERAVIGLIOSO con tanti dettagli che mi piacciono-
    Dopo ti scrivo una mail!
    que tengas un lindo dìa
    Anabella

    RispondiElimina
  7. Emanuela,
    thank you so much for your lovely visit! Wonderful to have you around. Waiting for your new post
    Elisabeth

    RispondiElimina
  8. Bello e colorato il tuo angolo Emanuela! E sono d'accordissimo con te, il crochet è davvero rilassante... E una volta che si inizia non si riesce a smettere! Io è meglio che ci sto lontana! ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Bello il tuo spazio di lavoro! Anche io mi circondo di colori e cose belle che mettono allegria e stimolano la fantasia :)

    RispondiElimina
  10. Grazie per i vostri bellissimi commenti Anabella, Elisabeth, Silvia e Sara siete carinissime!
    Un abbraccio a tutte e a presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  11. Good morning!

    A place where we feel like stay... very pretty Emanuela, the details make a difference. I can't wait to see more photos of your studio.

    Have a very special day!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...