Pagine

 PORTA CANDELINA IN PET

Ciao a tutti,
o meglio...
ciao a tutte! Visto che il mio pubblico è tutto al femminile (almeno credo visto gli argomenti che tratto!). Come state? Avete passato un buon fine settimana? Mi auguro di si, ma se così non fosse, ho qui per voi un progettino davvero facile capace di risollevare anche gli animi più tristi, perché solo a guardarlo ci fa venir voglia di primavera e poi una candelina accesa crea sempre una piacevole atmosfera!.
Era da giorni che mi frullava per la mente e, adesso che l'ho realizzato, mi ritengo pienamente soddisfatta come una bambina dell'asilo che dopo aver terminato il suo lavoretto, non vede l'ora di mostrarlo ai suoi genitori.
Che ne dite?




Delizioso vero?




Praticamente bisogna tagliare con le forbici o con un taglierino, il fondo di una bottiglia da 0,50 cl. Non preoccupatevi se il taglio non viene perfetto tanto poi verrà coperto : D
Praticate poi due fori a circa 1/2 cm dal margine superiore, con un ago da lana rovente (aiutatevi tenendolo con le pinze e fate attenzione a non bruciarvi), per infilarci in seguito il fil di ferro.
Prendete il foglio A4 e fustellatelo con il motivo che più vi piace (io ho usato questo con dei piccoli ramage di fiorellini),
poi, con le mie incantevoli e deliziose forbici sagomate acquistate per soli 1 euro e 0,30 centesimi (non potevo non averle!), ho tagliato tutto lungo il lato del motivo fustellato, creando così una strisciolina di carta "smerlata", che ho poi fissato con dello washi tape sul fondo di bottiglia, ripiegandolo leggermente al suo interno così da coprirne  il taglio.
Prendete poi il fil di ferro del tipo morbido "ricotto", più facilmente modellabile, ed inseritelo in uno dei due fori e chiudetelo con una cappiolina, poi realizzate a circa metà della lunghezza totale, un'altra cappiolina (utile se volete appendere il vostro porta candelina) e terminare inserendo e chiudendo il filo, anche nell'altro foro. Tagliare il filo in eccedenza con le tronchesi.
In ultimo decorate la candelina con dello washi tape a pois.





Non vi resta altro che accendere la vostra candelina e, godendovi la magica atmosfera che solo il vibrare di una piccola fiammella sa regalare, ammirare soddisfatti il vostro lavoro!
Già me le immagino a rischiarare le caldi notti estive, appese a dei deliziosi balconcini fioriti o più romanticamente, ai rami di un albero di un piccolo, ma lussureggiante giardino!

Date sfogo alla vostra fantasia e
buon divertimento!

Vi abbraccio forte forte






8 commenti:

  1. E' troppo carina! Perfetta per essere appesa anche in bagno e nel terrazzo... bella!!! Mi sa che te la copio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma brava Laura!! bella idea!! Però quando dici "te la copio" sbagli, perché il mio intento è proprio quello di condividere i miei lavori, le mie idee "replicabili". Anzi per qualunque chiarimento e spiegazione, resto sempre a disposizione di tutti.
      un abbraccio e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  2. Hai ragione, il lavoro manuale da proprio soddisfazione! E devo darti di nuovo ragione quando dici che il tuo porta candelina è delizioso, perchè non c'è aggettivo più indicato per definirlo.
    Bravissima Emanuela, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, che bei complimenti!Mi lusinga molto il fatto che sia piaciuto tanto ad un'estimatrice del pet come te!
      grazie, grazie mille!!
      un abbraccio anche a te e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  3. Ciao Passa da me, ho qualcosa per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma hai sempre una sorpresa per me! Così mi vizi!!
      Baci!
      Emanuela

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Ilaria che bella sorpresa averti qui ne sono lusingata!! Sono contenta ti sia piaciuto il mio porta candelina e grazie mille per il complimento.
      Un abbraccio affettuoso e a presto.
      Emanuela

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...