Pagine

 VOGLIA DI FELTRO

Ciao a tutti,
con l'arrivo del freddo ho voglia di un pò di tepore non solo nella casa con coperte, cuscini e plaid in soffice lana, ma mi piace utilizzare caldi materiali anche per gli accessori moda, altra mia grande passione.
Per quanto riguarda gli accessori, sostengo che le donne si dividano in due categorie: quelle che vanno matte per le scarpe e quelle che adorano le borse. Io faccio parte della seconda!! Ne ho un'infinità:  invernali e estive, eleganti e sportive, grandi e piccole...anche se poi per praticità o pigrizia, finisco sempre col portare le stesse!! Comunque è un accessorio che mi affascina più di ogni altro e, mentre un tempo me le compravo o me le regalavano, adesso tendo sempre più a farle io stessa. Vi ricordate quella all'uncinetto bianca e ecrù con i manici in pelle? Beh! quello è solo uno dei tanti esempi e pian piano ve ne mostrerò altre, alcune già fatte, altre in realizzazione. Eh si, perchè tengo in piedi sempre un sacco di progetti...è più forte di me!! Non riesco ad iniziarne uno nuovo dopo aver terminato quello precedente... come mi viene in mente un'idea, parto subito in quarta, devo per forza iniziare e così....CAOS totale... per me però stimolante : ) !! Tra i materiali invernali, oltre alla lana, adoro il feltro: bello, caldo, colorato, versatile, divertente da lavorare.
E così, dopo aver fatto un acquisto abbastanza consistente (ne ho comprato tanto di diversi colori e di diverso spessore), mi sono cimentata nella realizzazione di questa borsa...guardate un pò!!









 questo è un particolare delle foglie e dei fiori ....


e questo dell'interno, dove ho applicato due pratiche tasche per il cellulare e le chiavi che non riesco mai a trovare : D
i manici sono rinforzati con un doppio strato di feltro con un colore a contrasto, lo stesso del fondo della borsa...






 le cuciture sono in lana sfumata ...



Vi piace? A me molto..sono molto soddisfatta e adesso non mi resta che sbizzarrirmi con gli altri colori!!
p.s. vedete nell'angolo in basso a destra quel fiorellino? E' una piccola anticipazione...non vi svelo altro..vi dico solo che ho "riciclato" gli scarti di lavorazione e.....
Ciao a tutti e un abbraccio enorme e grazie per esservi fermati in questo piccolo angolo del web, dove la fantasia e la creatività non hanno limiti!!!
Emanuela

9 commenti:

  1. E' bellissima, le decorazioni floreali poi mettono in luce tutta la tua manualità. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti. Fai delle cose molto belle.
    Complimenti Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere tutto mio Moni...allora che dire ...benvenuta e grazie mille per i complimenti.
      A presto

      Elimina
  3. grazie Valeria sei gentilissima.
    un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  4. Molto bella complimenti. Ciao ciao sonia

    RispondiElimina
  5. Stupenda questa borsina, anche io adoro creare borsine in feltro!
    Verrò spessissimo a trovarti, complimenti,
    Claudia.

    RispondiElimina
  6. Abbiamo dunque una passione che ci accomuna!! grazie per i complimenti e vieni a trovarmi quando vuoi, sarai sempre la benvenuta e la cosa non può farmi altro che piacere.
    A presto allora!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...