Pagine

 RICORDI D'INFANZIA

Non ve l'ho detto, ma un'altra mia grande passione è l'uncinetto o crochet, che dir si voglia!! Avevo completamente rimosso questa mia attitudine fin quando un giorno, di circa quattro o cinque anni fa, ammirando stupita i lavori di una mia amica, le chiesi se poteva insegnarmi a fare una rosellina, che lei tanto usava come rifinitura per i suoi maglioni. Così mi diede un uncinetto, un avanzo di cotone ed io, quasi per incanto, cominciai a lavorare senza interruzione, con quel saper fare dimenticato.
Improvvisamente tutti i ricordi pian piano mi tornarono alla mente...me lo aveva già insegnato mia nonna da piccola!!! Facevo cappellini e sciarpe per le mie Barbie, e molti lavoretti a filet. Poca roba certo, però mi ha dato le basi per poi ricominciare a distanza di molti anni e cimentarmi in lavori più complessi.
Da quel giorno non ho più smesso, è la cosa che più mi rilassa e mi da grande soddisfazione. E, a proposito di soddisfazioni, quest'ultimo lavoro me ne ha date davvero tante.
 Avrei dovuto mostrarvi le foto dei lavori più vecchi, ma non so resistere ....devo mostrarvela!!!




Internamente è completamente rivestita con un cotone dal fondo ecrù con motivi a stellina bianche, accessoriata poi dai due comode tasche interne per riporre telefono, chiavi,e documenti.





2 commenti:

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...