Pagine

 TORTA AL CIOCCOLATO {CHOCOLATE CAKE}

Felice venerdì a tutti!
Sapete una cosa? Questo è il mio giorno preferito! Prima non era così, ma poi col passar del tempo, la gioia che provavo il sabato è slittata al venerdì: l'ultimo giorno lavorativo della settimana con mille progetti e idee per il week end, anche se poi in realtà quel che faccio si riduce a molto poco, perché per riuscire a fare tutto, il mio fine settimana dovrebbe durare una settimana *_*
Ma come si dice: "l'attesa del piacere, è essa stessa piacere"...
Una certezza del mio week end c'è sempre però: il rito della colazione. Mi piace da matti farla con calma, tutti insieme seduti intorno al tavolo, godendoci e concedendoci dei piccoli piaceri che coccolano l'anima. Molto spesso nel prepararla io e mio marito ci alterniamo, perché ad entrambe piace stupire l'altro: abbiamo tutti e due la passione per la cucina, siamo dei gran golosi e poi si crea quell'effetto sorpresa che a me piace tanto :-D
Lui è molto più concreto e pratico, io invece amo molto anche l'allestimento e la preparazione della tavola con una cura particolare per i dettagli, perché secondo me, anche l'occhio vuole la sua parte!
Mi piacerebbe tanto avere una bella veranda, un bel terrazzo o un giardino, ma nella mia mini casa c'è un mini balcone in cui non ci si sta tutti e tre insieme...
Però un'idea l'ho avuta!
mini- balcone = mini- vassoio!


E così come vassoio ho preso la mia cassetta della frutta dipinta di smalto bianco sulla quale è entrato tutto l'occorrente per una dolce colazione a base di torta al cioccolato e caffè nero con zucchero di canna, la mia piccola succulenta (tranquille non l'ho mangiata ^_^) e una decorazione di legni naturali legati con della rafia.



Che ne dite? Non sarà come essere in giardino, ma si può fare no?

A volte basta veramente così poco... 
basta un pizzico di fantasia e tutto ai nostri occhi diventa bello...
anche la colazione sul mini-balcone!

Amo stare all'aria aperta e come posso ne approfitto. Amo fare passeggiate e pic-nic al parco (chi mi conosce sa che la mia meta fissa è il Parco degli Acquedotti!)
Sapete che vi dico? Con queste foto voglio partecipare al dolcissimo contest "we love pic-nic" della mia amica Laura di "Vivere a piedi nudi" e di Carla di "Craft Patisserie"
Andate a curiosare, ci sono anche dei bellissimi premi realizzati a mano! Potete partecipare anche voi, è semplicissimo, ma affrettatevi abbiamo tempo fino al 30 maggio.
Correteeeee....

auguro a voi tutti un felice e sereno week end!

P.S. la ricetta della torta appena ho tempo la inserisco nella pagina ricette 

un abbraccio



7 commenti:

  1. Cara, cara, cara Emanuela, se più dolce della tua torta! Hai colto in pieno l'idea del We Love Picnic Contest, che era proprio quella di stare assieme, condividere piccoli piacevoli momenti con un pizzico di cura del dettaglio che fa bene agli occhi e all'anima.... grazie!

    RispondiElimina
  2. Nonostante il pochissimo tempo che ho a disposizione in questo periodo, ci tenevo tanto a partecipare proprio per i motivi che hai detto tu Laura e grazie per il bellissimo complimento...così mi fai arrossire *_^
    Un grande abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Mi sono persa nelle vostre colazioni.... Si sa, una sana competizione non può che fare bene ;-)
    Mi è piaciuto tanto il tuo vassoio, sia per le ragioni che hai detto, ma anche per lo styling!
    Sono dispiaciuta per non aver partecipato all'iniziativa di Laura, ma avevo già preso un'impegno con il summergiftparty e sapevo che tutto non sarei riuscita a fare!
    Ti abbraccio forte e ti auguro un felicissimo week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece, avendo preso l'impegno con Laura, sono dispiaciuta di non aver avuto il tempo di partecipare a quello di Antonella, quindi ti capisco bene Giorgia. Grazie mille per i complimenti sai benissimo che mi fanno molto piacere. Appena possiamo cerchiamo di organizzare un pic - nic in una delle bellissime ville romane ok?
      Un abbraccio e buon fine settimana anche a te ♥
      Emanuela

      Elimina
  4. Anche a me è sempre piaciuto il riciclo delle cassette della frutta, specialmente dipinte di bianco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprensibilissimo, tu del riciclo ne hai fatto un'arte!
      Un caro saluto e a presto :-D
      Emanuela

      Elimina
  5. Grazie mille Emanuela per la tua partecipazione al nostro contest! E comunque un po' di torta io la gradirei molto :D

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...