Pagine

 MI PIACE, MA NON MI PIACE...

Eccomi di nuovo qui con voi!
Ciao a tutti, come state? Vi sono mancata? Voi si, tanto!
Una domanda:
avete un colore che non vi piace, che però allo stesso tempo vi attrae? Io si!
Ci riflettevo giorni fa.
Con la primavera, nasce sempre in me la voglia di far ordine e pulizia in casa: eliminare il superfluo, riciclare o rivisitare ciò che sarebbe un peccato buttare e regalare quello che non usiamo o indossiamo più. Non sempre ci riesco, anche perché poi devo fare i conti con le reali esigenze della famiglia e dei suoi componenti (che nel mio caso molto spesso remano contro), con le dimensioni di una casa molto piccola, con il portafoglio e con il tran tran quotidiano che mi porta via tantissssiiiimo tempo.
Allora pensavo a come rinnovare il living, a quali nuovi colori scegliere per i cuscini del divano e, nell'indecisione più totale, ho scartato a priori il giallo.
Dico sempre che non mi piace, lo rifiuto a prescindere!! Non mi piace nell'abbigliamento, negli accessori (borse e scarpe comprese), ma poi non so perché lo introduco sempre in casa. La mia è un'attrazione inconscia: mi piace la sua solarità, l'allegria che dona agli ambienti. Mi piace in natura (in questo periodo adoro perdermi con lo sguardo nelle distese di giallo dei prati in fiore che la campagna romana ci offre generosa), mi piace il giallo dei limoni, mi piacciono le molteplici sfumature di giallo delle spezie e delle terre. Lo adoro nella pittura e..... starei qui ancora ore ed ore ha tediarvi con innumerevoli altri esempi, eppure rimango della più ferma convinzione che il giallo non mi piace.
Poi vado a rivedere la mia cartella pinterest "interior design" e scopro che ho salvato nel tempo tante belle case con dettagli... indovinate un po'?
GIALLI!

Cover of the new spring/summer collection by Present Time


Guardate qua: lo scorcio di questa casa, non avrebbe catturato la mia attenzione, se non ci fossero stati quello sgabello e quel vaso in secondo piano!




E qui...pouf gialli, candele gialle, cesto in tondino giallo, le adorabili zampette del divano gialle e...ciliegina sulla torta...
il bordino dei vetri superiori della vetrata!

.


Vogliamo parlare poi del contrasto cromatico di questa foto? Oserei dire FANTASTICO!
Il paralume è azzardato, ma riuscitissimo!

I love it!

E questa... l'adoro! Raccoglie tutte le meravigliose tonalità pastello e certamente non poteva mancare lui: il giallo in un meraviglioso gioco di equilibrio tra lampada e sedia.

Country Living UK-so fun!

E questa sembra un giardino in fiore, un'alcova in cui passerei intere giornate a sognare e fantasticare e il giallo della lampada, del telefono e del bellissimo bouquettes di fiori, rendono unico e particolare l'insieme.

Che dire...
credo di aver capito!
Amo il giallo a piccole dosi!

Vi è piaciuta questa carrellata di immagini?
Se volete potete seguirmi su Pinterest e se ancora non siete iscritte, vi consiglio di farlo...vi perderete in un fantastico mondo di meravigliose immagini!

Buon week end a tutti 
e ...
a lunedì con la rubrica del
"CHI BEN COMINCIA"


19 commenti:

  1. Giallo a piccole dosi...vero! In effetti tutto a piccole dosì è cosa buona... ^_^ ADORO la lampada Jieldé e il cestino in ferro! Ci lascio gli occhi su quella coppia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione! Anch' io adoro quella lampada e quel cestino...a quanto pare, abbiamo gli stessi gusti *_*
      Baci e buon fine settimana Antonella.
      Emanuela

      Elimina
  2. Ame invece il giallo è sempre piaciuto, a piccole e a grandi dosi :) e mio figlio minore lo adora. Sui vestiti, però, bisogna stare attenti, alcuni gialli a noi che siamo d'incarnato biancolino stanno malissimo, in effetti! invece pelle scura e giallo, anche bello carico, si sposano a meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te piace il giallo perché sei una persona solare :D
      Un grande abbraccio e buon fine settimana Anna e complimenti per i cambiamenti in casa...sei stata bravissima!
      baci!
      Emanuela

      Elimina
  3. Condivido tutto, ma proprio tutto Il giallo nell'abbigliamento l'ho sempre scartato perchè "mi sbatteva" e anche in casa non l'ho mai usato, certo nei fiori è diverso, adesso ad esempio nel giardino condominiale della casa in cui abito i prati sono coperti da piccole margherite e tra loro spuntano qua e là le corolle gialle del tarassaco, una piccola cosa ma sono una macchia molto accattivante, ti aspetto lunedì , un abbraccio, daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta d'incontrare i tuoi gusti....siamo in sintonia ^_^
      Un grande abbraccio e buon fine settimana Daniela.
      baci!
      Emanuela

      Elimina
  4. A me il giallo piace molto invece. E guarda un po.. lo uso poco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora dai!!! Io dico che non mi piace e guarda un po' ho le pareti dell'ingresso giallo girasole (forse in quel periodo deliravo!), una lampada fatta da me bianca e gialla, ho riciclato una bottiglia, l'ho rivestita con lo spago e l'ho dipinta di giallo e....sostengo che non mi piace...boh!
      Baci e buon fine settimana.
      Emanuela

      Elimina
  5. hai ragione, accade spesso anche a me. Il giallo credo non sia in nessun luogo di casa mia, eppure se vado a vedere le mie board su pinterest ci sono immagini simili alle tue e quando cucio mostracci utilizzo molto questo colore... allora? Forse non ho avuto il coraggio di osare in casa? Bene, mi hai fatto riflettere e con l'arrivo della primavera e la grande voglia di rinfrescare ci farò un pensierino! Grazie e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte facciamo le cose istintivamente e se ci fermiamo a riflettere capiamo tante cose ^_^
      Buon fine settimana e a presto Elena.
      Baci!
      Emanuela

      Elimina
  6. Penso esattamente le stesse cose che pensi tu sul giallo...e anche io ho una cartella su pinterest intitolata "yellow"! Bellissima la tua selezione di immagini! Luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strane queste cose vero Luana?
      Ti auguro un buon fine settimana e ti abbraccio!
      Emanuela

      Elimina
  7. Ho adorato il giallo in passato ed avevo tantissime cose in casa, poi lo ho completamente abbandonato. Ora ho solo i fiori e quelli mostrano il giallo solo nel loro periodo di fioritura. Credo che tu abbia ragione, giallo a piccole dosi!
    Le ispirazioni della tua bacheca Pinterest sono meravigliose!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il cambiare cambiano anche i nostri gusti, chissà...forse un giorno farai tornare in casa il giallo!
      Ti abbraccio e ti auguro buon fine settimana Cecilia.
      Emanuela

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Anch'io non amo il giallo per abbigliamento o scarpe ma usato nelle giuste dosi è un colore che in casa porta un tocco di allegria :)
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Giovanna, il giallo porta in casa l'allegria e quindi... lasciamolo entrare!
      Ti auguro buon fine settimana e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  10. D'accordissimo con te: le immagini che hai pinnato sono meravigliose anche grazie alla presenza del giallo!
    Credo che il giallo infondo, infondo piaccia tutti noi perchè è il colore del sole, quindi dell'energia, quindi dela vita!
    Buonissimo week end Manu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ci leggiamo nel pensiero! Concordo appieno con tutto ciò che hai detto!
      Buon fine settimana anche a te!
      Baci!
      Emanuela

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...