Pagine

 DOLCE ATTESA

Domenica scorsa, stavo facendo un pò d'ordine nell'armadio di mio figlio e, tra tutti quei vestitini da ometto, ho ritrovato una piccola copertina.
Rossa, deliziosa, l'ho realizzata per lui...in attesa della sua nascita...
Prenderla e riaverla tra le mani, mi han fatto tornare in mente la mia gravidanza. Che periodo meraviglioso...unico nel suo genere; carico, ricco di emozioni nuove ed intense. Il corpo che cambia per accogliere e nutrire una nuova vita...lo stravolgimento ormonale che "stravolge" i tuoi stati d'animo..
Tutto si vede, si percepisce con occhi diversi; persino gli odori e i profumi si percepiscono più intensamente. Tutti i sensi si acutizzano. Ti senti forte, carica di energia: che bella la natura dell'essere umano...
E in questo stato di grazia assoluta, si fanno mille progetti, ti poni un'infinità di domande, ti vengono dubbi ed incertezze, ma tutto unito da un unico filo conduttore: la Gioia!!
Ho deciso di non riporre più quella copertina nell'armadio, perchè voglio averla ogni giorno sotto i miei occhi per tener sempre vivo il ricordo di un periodo meraviglioso, quello della " dolce attesa".
La userò per accoccolarmici sul divano mentre mi bevo un buon caffè, oppure sulla poltroncina anni sessanta mentre leggo un bel libro.
ciao a tutti
Emanuela





2 commenti:

  1. Complimenti per l'esecuzione e per le sensazioni che sei riuscita a trasmetterci!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...